domenica, ottobre 15, 2006

«L'evasione in Italia? Un bisogno»

A proposito di evasione fiscale, il manager piemontese Flavio Briatore spiega di comprendere gli italiani che non riescono a pagare le tasse: «Se io fossi un italiano che paga il 50% e non ce la facessi a pagare entrerei nell'illegalità. Chi ha successo non deve essere illegale. Si può avere successo assolutamente nella legalità. Si diventa ricchi con il lavoro. È il mercato che decide chi diventa ricco e chi diventa povero».

Ringraziamo il signor Briatore! Peccato che lui è continua a sguazzare nell'illegalità anche raggiunto il successo...E ora viene anche a minacciare un suo ingresso in politica. Stia dov'è ora il signor Briatore, non è certo lui che può cambiare le sorti dell'Italia, anzi.

Interessante invece la visione di sinistra moderna del premier spagnolo Josè Luis Zapatero. Interpellato sulla vasta popolarità di cui gode nel mondo, stando a un sondaggio del Financial Times, in particolare in Spagna e in Italia, Zapatero presenta il progetto del suo governo, un modello per una sinistra moderna che vuol dire "conti pubblici in attivo, apertura dell’economia agli investimenti esteri, democrazia sociale". "Prima vengono i valori - dice Zapatero - i principi democratici, i diritti della persona, l’eguaglianza, il rispetto della diversità, poi viene il sociale. Quando hai una società consapevole dei principi democratici puoi spiegare alla gente il valore del welfare, che costa molto denaro. La gente capisce e accetta i costi".

fonte notizie: Corriere della Sera

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page